1 - 1Condivisione
Il 16 Marzo 2018 il Ministro della Giustizia Americana, Jeff Sessions, comunica il licenziamento del Vice Direttore dell’ FBI Andrew McCobe, dopo un’inchiesta tenuta dal suo Dipartimento accusando il Signor McCobe di aver fatto trapelare informazioni riservate alla stampa con lo scopo di fuorviare le investigazioni sul suo caso.
Tutto ciò avviene a meno di 48 ore dal compimento dei 50 anni dell’ ex Direttore, giorno in cui sarebbe potuto andare in pensione avendo diritto alla somma massima consentita.
La famiglia di McCabe, 2 giorni fa, ha lanciato una raccolta fondi per avviare una battaglia legale contro l’amministrazione Trump e nel descriverne il motivo la moglie comunica:
La carriera di Andrew McCabe è stata lunga, distinta e senza macchia. Ha abbracciato le sfide più scoraggianti, difficili e importanti che l’FBI e il paese potrebbero assegnare a lui negli ultimi 21 anni. Ha prestato servizio negli Stati Uniti con coraggio e distinzione nei giorni successivi al congedo dell’ex direttore James Comey, in uno dei periodi più tumultuosi della storia del Bureau.
La sua ricompensa per questo è stata una risoluzione che era completamente ingiustificata, tra i ripetuti attacchi del Presidente degli Stati Uniti mirati alla sua persona e non alla carica ricoperta .
La campagna continua “ La somma raccolta verrà esclusivamente utilizzata per la battaglia legale contro l’amministrazione Trump e, nel caso non sia interamente necessaria, il restante verrà dato in donazione“.
Il Presidente Donald Trump dopo il licenziamento di Andrew McCabe, ex Vice Direttore dell’FBI, dichiara su Twitter ” E’ stato un bel giorno per la Democrazia “.
1 - 1Condivisione
Commenta con Facebook