Life Style
Anoressia: Vivevo di Acqua Frizzante e Gomme Da Masticare!
L'Incredibile Trasformazione di Amanda Kristiansen
168 - 168Condivisioni
Amanda Kristiansen, 18 anni, di Goteborg, in Svezia, aveva solo 11 anni quando iniziò a lottare con l’anoressia. Era depressa e odiava il modo in cui appariva e, secondo lei, perdere peso l’avrebbe aiutata a fare nuove amicizie.
Dopo l’estate del 2010 Amanda iniziò ad allenarsi ogni giorno, eliminando dolci e carboidrati dalla sua dieta, arrivando a nascondere il cibo nelle tasche, nel reggiseno e nelle pantofole per non far sospettare la famiglia. Era arrivata a non toccare cibo usando gomme da masticare per combattere la fame e, per perdere sempre più peso, a non sedersi mai, tranne quando era in auto e andava a letto facendola crollare a 33 Kg di peso corporeo.
Non avevo alcun controllo sui miei pensieri o azioni, perché ogni giorno che passava perdevo sempre più il controllo di me stessa e la mia malattia prendeva sempre più controllo su di me.
All’inizio volevo riprendermi solo per la mia famiglia, ma col passare del tempo ho iniziato a combattere per me stessa e non è stato fino a quando ho deciso di voler essere libera che il trattamento ha iniziato a funzionare. Devi volerlo da solo per recuperare veramente. Per anni, non volevo essere libera, ecco perché ho avuto diverse ricadute.
Dopo essersi fatta forza, Amanda ha ricominciato ad allenarsi, ritrovando la motivazione e lo stimolo per mangiare, riconciliandosi con i vecchi amici e trovandone di nuovi.
Superare l’anoressia ha cambiato la vita di Amanda in meglio e ora è felice con il suo corpo: “Sono contenta di come appare il mio corpo, non direi che lo amo al 100%, ma penso che nessuno in questo mondo lo faccia”.
Per Amanda la cosa più difficile è stata ricominciare a sedersi e toccar cibo con bocca, non ricordava più come fosse mangiare normalmente e non poteva sedersi senza provare ansia.
Quando ero nella fase peggiore dell’anoressia, avevo paura di lasciare che il mio fratellino mi toccasse se avesse mangiato e non si fosse lavato le mani. Pensavo che se mi avesse toccato e avesse lasciato un po ‘di cibo sulla sua mano, avrebbe potuto attraversare la mia pelle e farmi ingrassare.
I miei amici e la mia famiglia sono molto orgogliosi di me e sono sollevati. Mia madre è stata il mio angelo in tutti questi anni e mi ha salvato la vita, è una vera combattente.
Un consiglio da Amanda per chi si trova in difficoltà e sta superando un periodo difficile?
Direi di non mollare mai, so che ora sembra che non migliorerai mai e che non avrai mai una bella vita, ma ti prometto che succederà, so che forse non mi credi ora ma ho raggiunto il fondo, sono quasi morta e per anni la mia vita è sembrata un inferno.
168 - 168Condivisioni
Commenta con Facebook