Life Style

10 Tra Le Persone Più Ricche Del Mondo, Non Solo Bill Gates!

Chi sono gli uomini e le donne più ricche del mondo?

  • 1.5K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1.5K
    Condivisioni

A gran parte di noi verrà subito in mente Bill Gates, il grande cervello e l’immensa personalità che si cela dietro a Microsoft dal 1975 noto non solo per la sua azienda ma anche per la sua attenzione alla filantropia.

A qualcun altro verrà in mente il fondatore di Amazon, Jeff Bezos oppure Oprah Winfrey, conduttrice americana che grazie al suo show ha ispirato milioni di persone a cambiare radicalmente la propria vita migliorandola.

Per noi non sono semplicemente dei miliardari da guardare con invidia o gelosia, ma consideriamo questi personaggi quasi  come delle rockstar: guardiamo le loro TED talks, leggiamo i loro libri e ascoltiamo i loro discorsi lasciandoci ispirare.

Ma alcuni di loro non sono così famosi, non li vediamo in tv e non leggiamo nelle news dei giornali nessun fatto della loro vita privata. Quali sono quindi questi altri miliardari che mantengono un low profile nei social e che semplicemente continuano diligentemente a mantenere viva la loro “piccola” fortuna senza voler essere famosi?

Forse non riconoscerete i nomi ma i loro prodotti saranno sicuramente intorno a voi, nelle vostre case o addosso a voi!

Vi state chiedendo chi sono? Beh, andiamo a conoscerne 10 di loro.

1.


Tra le quote rosa troviamo Francoise Bettencourt Meyers con un patrimonio netto pari a 42,2 miliardi di dollari che la rende la donna più ricca del mondo. Unica figlia di Liliane Bettencourt, è diventata l’azionista di maggioranza della famosissima casa di cosmetici L’Oreal.

È sicuramente una persona riservata ed intellettuale. Scrittrice di testi accademici tra cui cinque volumi di studi sulla Bibbia e un libro con un approfondito studio genealogico degli Dei della Grecia, ama passare il tempo libero con la famiglia e suonare il pianoforte.

2.

Susanne Klatten è invece la donna più ricca della Germania con il suo patrimonio netto che raggiunge i 25 miliardi di dollari.

All’anagrafe è Suzanne Quandt,  è l’imprenditrice e maggiore azionista della BMW e dell’industria chimica Altana, viene anche chiamata Lady BMW.

3.

Tra gli uomini spicca sicuramente Jorge Paulo Lemann, imprenditore brasiliano che vanta un patrimonio netto di 27,4 miliardi di dollari.

Fondatore della 3G Capital, società d’investimenti brasiliana multimiliardaria, ha conseguito gli studi ad Harvard dove ha studiato economia.

Lemann è una persona abbastanza riservata e con la sua società possiede molti brand americani come la Heinz, Burger King e Anheuser-Busch.

4.

Con un capitale netto di 30,3 miliardi di dollari Hui Ka Yan è il maggior azionista della China Evergrande Group, la più grande società di sviluppo immobiliare di Hong Kong che vanta 700 progetti in 240 città della Cina come Pechino, Shangai e Senzhen.

È il terzo uomo più ricco della Cina e per arrivare ad ottenere tutto questo successo ha lavorato duramente sin da piccolo quando era semplicemente un ragazzino cresciuto in una zona rurale della Cina con la passione per l’immobiliare.

5.

Mukes Ambani invece, è un imprenditore indiano con un patrimonio netto di 40,1 miliardi di dollari. È il direttore del vastissimo conglomerato petrolifero Reliance Industries Limited.

Laureato in  ingegneria chimica ha successivamente abbandonato gli studi del master alla Stanford per aiutare il padre a far crescere la Reliance quando era ancora una piccola azienda.

Di lui sappiamo che è vegetariano e astemio e che dedica molte risorse per la beneficienza.

Si occupa anche di sport essendo il proprietario della Indian Premier League, lega professionistica di cricket Twenty20.

6.

Ma Huateng grazie alla sua compagnia di internet Tencent, che gli ha consentito di raggiungere un patrimonio netto di 45,3 miliardi di dollari, è uno degli uomini più benestanti in Asia. Senza contare che la sua società possiede la gestione di numerose piattaforme di messaggistica per smartphone, portali web, e-commerce e giochi online.

Appare raramente al pubblico ed è una persona molto riservata ma sappiamo che il suo soprannome preferito è “Pony“.

Ha saggiamente investito in proprietà immobiliari ad Hong Kong ed è anche un collezionista d’arte. Si impegna anche nella vita politica ricoprendo il ruolo di deputato nella città di Shenzen.

7.

Sergey Brin, insieme all’amico Larry Page, è il fondatore di Google.

Possiede la holding a cui fa capo Google, Alphabet.

Queste attività gli hanno consentito di essere uno degli uomini più benestanti del mondo facendogli raggiungere un patrimonio pari a 47,5 miliardi di dollari.

Ha frequentato Stanford dove ha potuto coltivare la sua passione per la matematica e le scienze  e sempre là ha conseguito il suo PhD.

Sempre molto dedito alla beneficienza ha aiutato tramite Google la ricerca nel campo dell’energia alternativa per contrastare il grave problema del cambiamento climatico globale.

8.

Settimo tra gli uomini più ricchi al mondo Carlos Slim Helu ha raggiunto i 67,1 miliardi di dollari.

Con il suo Grupo Carso possiede la maggioranza delle azioni di molte aziende di vari settori: educazione, sanità, immobiliare, energia ma anche informatica e sport.

Non ama i computer e preferisce annotare a mano i bilanci in quaderni.

9.

Nel 1975 Amancio Ortega apre il suo primo negozio di abbigliamento insieme alla moglie.

Oggi di negozi ne ha più di 6 mila. Lo consideriamo il pioniere di quello che è il fast fashion. Oggi è a capo della Inditex, società che comprende brand famosi in tutto il mondo come Zara, Stradivarius e Tempe e che vanta più di 90 mila impiegati.

Il suo patrimonio si aggira intorno ai 70 miliardi di dollari ma non rinuncia ad avere uno stile di vita semplice e del tutto riservato: fino al 1999 di lui non c’erano fotografie e ha rilasciato solamente tre interviste fino ad ora. Anche adesso quando viene fotografato in occasioni pubbliche è restio ad indossare capi formali come la cravatta. Nel 2012 ha donato 20 milioni di dollari alla Caritas International.

10.

Ultimo della nostra lista è Bernard Arnault, l’uomo più di ricco nel settore del fashion.

Presidente di Dior e a capo dell’azienda di Louis Vuitton, il suo patrimonio ha superato i 72 miliardi di dollari.

Amante di tutto quello che è bellezza e arte è diventato nel corso degli anni un grande collezionista: possiede opere di Picasso, Henry Moore e Andy Warhol.

Foto copertina: Designed by jcomp / Freepik


  • 1.5K
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1.5K
    Condivisioni

Commenta con Facebook

Leggi tutto

Articoli Correlati

Close